sabato 18 dicembre 2010

Noi della Vergine...

Per chi nn l'avesse capito legendo il titolo, io sono della vergine.
Sì, della VERGINE, una tortura per diversi motivi!!!
Perchè noi siamo tremendi: puntigliosi, testardi, precisi, pignoli, criticoni, puntuali, concreti, ordinati.
Quando qualcuno parla di me, solitamente mi descrive così... Sabrina precisa, Sabrina pignola, Sabrina criticona.
Ma non è tutto, noi della vergine ci facciamo le seghe mentali, sempre, in continuazione.
Trip mentali ogni volta che ci capita qlcosa, attacchiamo il cervello (non che ne abbiamo così tanto poi), stacchiamo tutto il resto e stiliamo una sfilza di pro e contro per valutare qualsiasi cosa che ci capiti.
Qualsiasi!
Via cuore e giù di cervello.
E io mi sarei anche stufata di essere così!!
Prendiamo un altro segno a caso: il cancro: il cancro prende tutto più alla leggera!! Nn si fa le seghe mentali... ed è cmq forte!!!!!!
Quindi quest'anno mi sn presa da parte e mi sono detta che era giunto il momento di sforzarsi per cambiare un pò.
Non è stato facile...in effetti non sapevo da dove iniziare!
L'ordine è sacro... la puntigliosità un vezzo irrinunciabile... sn precisa e non è colpa mia... critico e non mi accorgo nemmeno... i pro e contro mi servono per andare avanti....
E poi, finalmente, l'illuminazione!!!
C'è una cosa che IDENTIFICA tutti quelli della vergine... una cosa materiale a cui NON POSSIAMO RINUNCIARE XCHE' FA PARTE DI NOI.
Una cosa a cui la persona della vergine fa sempre riferimento, e porta sempre con sè...  e io, come giusto che fosse, da brava vergine,  AMAVO ALLA FOLLIA ED ERA IL MIO TESSSSORO ED E' STATA DURA SEPARARMICI MA HO DOVUTO FARLO X RIUSCIRE A CAMBIARE...!!
 
 
l'orologio da polso.
 
Ebbene sì, spero non di non aver deluso le aspettative.
 
Caro orologio.... credimi... non ce l'avevo con te... ancora spesso mi guardo il polso destro... così nudo ora... ma ho dovuto farlo... mi devo "spignolare e scriticare e disordinare"... e il primo taglio sei stato tu... dovevi essere tu... niente di personale.
 
Ciao a tutti... mi chiamo Sabrina e sono della vergine...e.... sn 6 mesi che non porto l'orologio.... l'ho messo in una scatolina in camera mia...  A VOLTE LO GUARDO E LO INFILO AL POLSO, MA GIURO CHE E' SOLO PER POCHI SECONDI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento