lunedì 20 dicembre 2010

La dieta

La dieta è, per definizione, una cosa che inizia domani. Si trova proprio questo significato sul Garzanti. Ok, forse sul Garzanti Minore. E va bene, al diavolo, è una cosa che dicono le ragazze come me, quelle che non riescono a rinunciare alla buona tavola, ma nello stesso tempo non vogliono rassegnarsi alle scomode rotondità.
Questo periodo dell'anno è il più duro, siamo a Natale, e ,si sa, a Natale si mangia. Tanto. Troppo. "Che tanto da domani si fa dieta". Certo, come no.
Illuse.
No perchè domani ci saranno comunque gli avanzi di ieri e di tutta la settimana scorsa. Con gli avanzi di Natale si potrebbe tranquillamente andare avanti per tutto Gennaio.
E mangiamo, dunque, tanto l'estate è lontana, c'è sempre tempo per dimagrire!
Che male ci sarà, poi, ad avere le gambotte cicciotte. Perchè invidiare quelle sexyssime e perfette modelle filiformi?!
Certo, se avessi la certezza matematica di diventare come una ragazza da copertina, seguendo una dieta, probabilmente mi cimenterei. Aria, amore ed insalata. Magari poi divento anche snob ed antipatica.
Oppure posso restare una ragazza assolutamente normale, con i suoi chiletti di troppo... di sicuro in questo modo risulto più simpatica... E d'accordo mi sono già convinta da sola, vada per le polpette ;)

Nessun commento:

Posta un commento