martedì 21 dicembre 2010

Nevrosi femminile da partenza per il mare

Ma sì che riesco a stare nei limiti dei 15 kg di bagaglio... che diamine!
Non sono mica una di quelle donnette che deve per forza portarsi tutta casa in vacanza, dopotutto starò via solo una settimana.
Che ci vuole... basta riempire la valigia con le cose assolutamente essenziali: tipo il costume da bagno! Uno, forse meglio due... "uno a togliere e uno a mettere", come dice sempre mia madre. Suvvia facciamo tre, bando all'avarizia! Parei abbinati, perchè non si può andare in spiaggia scoordinate.
E crema abbronzante, e dopo sole, e per le scottature... assolutamente necessarie!
Cappellino, sì sì, cappellino per ripararmi dal sole. E occhiali da sole, 2 paia però, perchè li abbino con i costumi!
Infradito, sandali da sera... tre paia! Scarpe comode anche... non voglio rovinarmi i piedi!
Vestitini!!! Sì, a decine! E collanine, braccialetti, orecchini da mettere con tutte le magliettine che ho ficcato in valigia!!!! Devo fare un figurone nelle foto delle vacanze!!
Perchè, prima regola della buona riuscita di una bella vacanza: più le foto sono colorate e sorridenti e più si vedrà quanto mi sono divertita. Quindi porto anche quel bel top a fiori. Eh sì, non resta a casa da solo.
 - Ricorda, solo l'indispensabile, Sabrina... -
I trucchi!!!!! che sbadata... oro per gli occhi, matite nere, phard, fondotinta (mica mi abbronzerò subito il primo giorno...), eyeliner, mascara... e gli altri ombretti no? Non vorrai mica truccarti per una settimana di oro... eh no! Azzurro, rosa... e vabbeh, tutta la trousse dei trucchi viene via con me! Tanto pesa poco...
Ecco... macchina fotografica, batterie, cellulare e carica cellulare.
Biancheria intima per una settimana.
Borsa da mare, borsetta per uscire.
Pantaloni lunghi e felpina, non si sa mai... ma non li userò. Però li porto, perchè non si sa mai.
Uh, quella bella camicetta bianca che ho comprato il mese scorso... come farebbe risaltare l'abbronzatura che sicuramente prenderò in vacanza... e quella canottierina grigia...
Dentrificio, spazzolino, shampoo, balsamo, crema post balsamo, phon, pettine e spazzola... Non si discute.
E tutto il necessario per struccarmi? Dai che c'è ancora spazio!
Oh, quella bella gonna lunga che mi ha regalato mia sorella... Lei ci tiene, lo so!
AIUTO!!!!
Al diavolo i 15 kg!!! ho altri 10 kg di bagaglio a mano da sfruttare!!!!!!!!!!

1 commento: