giovedì 11 ottobre 2012

la cena degli ex compagni di classe

Perchè andare ad una cena di ex compagni di classe: beh, innanzitutto perché si sparla degli assenti, quindi... Dai, seriamente. Una serata con i compagni delle elementari, "i fratellini", come li chiamo io, perché abbiamo condiviso un`importantissima fetta di vita, la parte più bella e spensierata della nostra esistenza.
Eravamo innocenti, entusiasti di tutto, ci divertivamo con niente e siamo cresciuti un pò ogni giorno. Insieme.
Conosciuti a 6 anni, ci siamo sposati tra noi decine di volte, tra quegli odiatissimi ed amatissimi banchetti verdi...
E ora? Eccoci qui, trentenni.
Sposati, super fidanzati, genitori, single (...ma chi sarà la single del gruppo?!?).
Chi vive in Italia, chi all'estero.
Ognuno con la propria storia da raccontare e centinaia di episodi da ricordare.
E ancora con quell'entusiasmo nello sguardo, e con quel tipo di legame a doppio filo che non morirà mai, nonostante ci si veda poco, troppo poco.
Tutti bravi ragazzi. Sì, con quello che si vede in giro e si sente al telegiornale, sono felice di vedere che ancora resiste quella generazione "sana", che ha avuto la fortuna di avere le spalle genitori che sapevano fare i genitori.
Ma non volevo scrivere un post sdolcinato.
Ok... abbiamo riso per 3 ore di fila, abbiamo sparlocchiato degli assenti (muhahahahhahah), dei presenti e delle dolci metà. Ci siamo fatti fare una foto che ricorda vagamente un famoso quadro, ma magari lo ricorda solo a noi perchè avevamo bevuto... e ci siamo dati appuntamento alla sagra del folpo fra un mese. Perchè questi rapporti vanno coltivati.



4 commenti:

  1. I single erano due, comunque, e come tali sono andati via assieme! :-D
    Una fantastica serata, peccato solo salutarsi alla fine sapendo che qualcuno lo si rivedrà solo fra qualche anno.

    RispondiElimina
  2. Prox pizza ci sposteremo noi in nord Europa ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho provato a riorganizzare una rimpatriata con i miei vecchi compagni di liceo, ma il tentativo è stato un buco nell'acqua... A parte che di una decina di essi sembrano essersene perse le tracce (neanche in Facebook non si trovano) e degli altri, la maggioranza non ha aderito all'iniziativa. Comunque non è il vostro caso (visto che siete riusciti ad organizzare il tutto perfettamente), però volevo segnalare la presenza di un sito che ricrea virtualmente le varie classi delle scuole, permettendo agli alunni delle singole sezioni di organizzare rimpatriate direttamente da esso... Se può interessare l'indirizzo lo posto in firma (purtroppo ci sono pochi iscritti e dunque non molto utile)... Io infatti lo sto suggerendo perchè magari con il passaparola vengono raggiunti anche quei benedetti 10 compagni di classe irreperibili! =)

    RispondiElimina
  4. Wow, grazie per la segnalazione, molto utile!!!! Farò pubblicità al sito :)

    RispondiElimina