lunedì 20 giugno 2011

I contatti di FaceBook - L’esperimento scientifico

Il post che era una provocazione.
Oggi ho sottoposto i miei ignari quanto indispensabili contatti di Facebook ad un esperimento altamente scientifico. Li ho posti di fronte a questa affermazione:
 “Odio passare x stronza ogni volta, xciò ho una richiesta: ho 254 contatti, so x certo di stare in c*lo a minimo minimo una decina di qsti, quindi senza che vi tolga io e poi voi al solito vi lamentate, siccome appunto vi sto sulle scatole e lo sappiamo entrambi, mi togliete voi? io giuro che non mi lamenterò, è il vs momento, la vs occasione. A fine serata di oggi conto di avere non più di 230 contatti. Vi ringrazio”
Una sottospecie di Princess indulto: volete cancellarvi, fatelo, non sparlerò. Il mio intento era vedere come si sarebbero comportati tali 254 soggetti dopo la lettura di questa affermazione. Una evidente provocazione.
Ovviamente non pretendo che abbiano letto tutti il post, anzi, però tra quelli che l’hanno fatto ci sono stati importanti ed interessanti reazioni, che elencherò in ordine sparso, causale ed anonimo.
Ci sono stati:
  • Quello che non ha capito il senso del post
  • Quello che ha cliccato su “mi piace”
  • Quello che ha la coda di paglia e ha risposto male
  • Quello che si è sincerato di non essere un soggetto a rischio
  • Quello che non si faceva sentire da secoli e mi ha scritto 2 parole
  • Quello che vuole attirare l’attenzione e ha scritto un post simile al mio
  • Quello che ha specificato di non volermi cancellare              
  • Quello che si è fatto due risate, avendo compreso l’ilarità del post
  • Quello che ha scherzato dicendo che mi avrebbe cancellata
  • Quello che si è preoccupato della mia sanità mentale
Insomma, tante diverse reazioni, e alla fine i contatti sono rimasti 254.
Se avessi scommesso avrei perso una bella somma perché ero straconvintissima che almeno un paio si sarebbero defilati, anche solo portando come motivazione “E BASTAAAAA”. Invece zero, a meno che in questa ultima mezz’ora non ci sia qualche defezione tardiva, ma ormai il mio benestare non c'è più  ;D
Ma io dico, se capitasse a me tale occasione cancellerei seduta stante le persone che mi stanno sulle scatole. Voi direte: perché non lo fai comunque?!?
Perché non si può … quello è amico di quello e se lo tolgo mi attiro le inimicizie di quegli altri 2, ecc ecc all’infinito. E poi il gossip si dimezza.
Ma un’occasione messa su un piatto d’argento così, dico io, come si può non coglierla?!
Sarà che evidentemente sto simpatica a tutti ;)

Nessun commento:

Posta un commento